Skip to main content

Mylia - EU Funding Project Manager

Lombardei, Italien Bewerben
Stellen-ID 2400012O Ort(e) Mailand, Italien GeschäftsbereichMylia AbteilungSales and Business Development

Pronto per il tuo futuro?

Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.

Mettiamoci al lavoro!

Mission 

Inserito/a nel team di Mylia, Brand del Gruppo Adecco che opera nell’ambito dello sviluppo e della formazione degli individui, a diretto riporto del Funds & Compliance Business Development Manager, l'EU Funding Project Manager ha la responsabilità gestire la delivery dei progetti finanziati da programmi europei.

Collaborando strettamente con l’Head of Corporate Funding di Gruppo, presidia e sviluppa le opportunità legate a finanziamenti europei e nazionali che possono vedere coinvolte le altre Legal Entities di Gruppo.

Supporta il Training Operation Manager nell’analisi dei bandi regionali, nello sviluppo dei conseguenti processi gestionali e svolge attività di consulenza tecnico-legale.

Inoltre, come Eu Funding Project Manager segue la realizzazione dei progetti finanziati dalla Commissione Europea.

Responsabilità

Per il team EU Funding Il/la candidato/a si occuperà della delivery dei progetti in essere, garantendo la corretta implementazione nel rispetto di budget e tempistiche previste.

Per la parte Legal supporterà la Rete relativamente agli aspetti legati agli avvisi pubblici, analizzando la normativa delle fonti di riferimento.

Mansione

Project Management:

• Si occupa della corretta realizzazione dei progetti assegnati

• Partecipa alle riunioni di partenariato, anche in lingua inglese, e si interfaccia con gli stakeholder interni ed esterni

• Con il supporto del Funds Report Analyst, monitora il budget di progetto e ne garantisce la corretta gestione

• Predispone i documenti di progetto in lingua inglese

Legal:

Per la parte Legal è responsabile dell’analisi legale dei bandi FSE/bandi FESR e finanziati da altre Agenzie Europee e della successiva restituzione dell’analisi stessa su apposita modulistica, con evidenza dei rischi, criticità, aspetti di delivery.

• Realizza attività di controllo legale su contratti, modulistica, progetti;

• Fornisce consulenza tecnico legale alla Rete relativamente agli aspetti legati agli avvisi pubblici;

• Si occupa di gestire la partnership con Enti o altre società per la partecipazione congiunta ad avvisi pubblici;

• Supporta i Training Operation Manager nell’analisi degli avvisi regionali, oltre che nello sviluppo dei conseguenti processi gestionali;

• Sviluppa analisi legali sugli avvisi pubblici della formazione sulla base delle quali le funzioni coinvolte redigono le policy;

• Analizza la normativa delle fonti di riferimento in relazione a progetti finanziati e/o complessi in valutazione.

Disponibilità a Viaggi e Spostamenti

Occasionale – 20% dell’attività

Titolo di studio

Laurea, anche breve, preferibilmente in ambito economico e/o giuridico.

Esperienza lavorativa

Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza, anche breve, in funzioni simili, in ambito Project Management e/o nella Formazione Professionale.

Altri Requisiti

  • Fluente conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza delle procedure e delle leggi sul finanziamento della formazione
  • Competenze nel project management, nella gestione, nel monitoraggio e nella valutazione dei progetti
  • Conoscenza del funzionamento dei fondi europei e dei relativi regolamenti
  • Abilità nel gestire il ciclo di vita del progetto formativo (avvio, pianificazione, esecuzione, chiusura)
  • Conoscenza delle tecniche di presentazione al pubblico e relativa applicazione
  • Propensione alla collaborazione e al lavoro in team

N.B. La sede di lavoro sarà definita in base alle disponibilità del/della candidato/a

About us

Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.

The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre società specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, LHH e Akkodis. 

Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. Mylia opera nell’ambito dello sviluppo e della formazione degli individui. L’approccio di Mylia mette la persona al centro, creando percorsi formativi individuali e aziendali che sfruttano le tecnologie più avanzate e l’analisi di dati con l’obiettivo di migliorare la competitività delle imprese e delle persone.

Mylia è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversità e l’inclusione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – www.adeccogroup.it

Posting date: 26-11-2024

Bewerben

Werden Sie Teil unserer Talent-Community

Wenn die Gelegenheit anklopft, stellen Sie sicher, dass Sie sie hören! Geben Sie Ihre Daten ein, um unserer Talent-Community beizutreten und sich für automatische Jobbenachrichtigungen anzumelden.

Unsere Nutzungsbedingungen, Cookie-Richtlinie und Datenschutzbestimmungen erläutern, wie wir Informationen über Sie sammeln und verwenden und welche Rechte Sie haben. Mit der Übermittlung Ihrer Daten bestätigen Sie, dass Sie diese Dokumente gelesen haben und dem Erhalt von Mitteilungen und E-Mail-Jobbenachrichtigungen The Adecco Group zustimmen.

InteressensschwerpunkteErfassen Sie die ersten Buchstaben einer Kategorie, und treffen Sie dann eine Auswahl aus den Vorschlägen. Erfassen Sie die ersten Buchstaben eines Ortes, und treffen Sie dann eine Auswahl aus den Vorschlägen. Klicken Sie danach auf „Hinzufügen“, um Ihre Benachrichtigung zu erstellen.

Durch die Anmeldung bestätige ich, dass ich Adecco Datenschutzerklärung gelesen habe und E-Mail-Kommunikation erhalten möchte. Ich verstehe, dass ich mich jederzeit vom Empfang von E-Mail-Kommunikation abmelden kann.

Einloggen

Unsere Nutzungsbedingungen, Cookie-Richtlinie und Datenschutzbestimmungen erläutern, wie wir Informationen über Sie sammeln und verwenden und welche Rechte Sie haben. Mit der Übermittlung Ihrer Daten bestätigen Sie, dass Sie diese Dokumente gelesen haben und dem Erhalt von Mitteilungen und E-Mail-Jobbenachrichtigungen The Adecco Group zustimmen.